ott
16
2013

Kalixa Pay: carte prepagate ed e-wallet

Kalixa Pay è una carta prepagata del circuito MasterCard, utilizzabile come qualsiasi altra carta di credito. L’unica differenza con le altre carte prepagate consiste nel consentire al titolare di esercitare un maggior controllo sulle proprie finanze: Kalixa Pay, infatti, permette di utilizzare soltanto il credito ricaricato, scongiurando qualsiasi eventuale imprevisto con il budget. Alla carta si affianca, inoltre, un pratico e-wallet, ossia una sorta di portafoglio elettronico, utile sia per la gestione dei pagamenti online, sia per trasferire denaro a un altro utente Kalixa.

I vantaggi di Kalixa Pay

Fra i benefici assicurati da Kalixa Pay vi è certamente la sua facilità d’uso: decisamente versatile, la carta è accettata ovunque sia esposto il logo MasterCard e può così essere usata per acquisti online e in oltre trentadue milioni di esercizi commerciali di tutto il mondo.
Proprio a tale proposito, poi, la carta si prefigura anche come soluzione ideale e piuttosto conveniente per chi va in vacanza all’estero o per chi viaggia per lavoro. Infatti, oltre al vantaggio di poter utilizzare una sola carta, evitando il movimento di liquidi (da cambiare, fra l’altro, in valuta straniera), è altresì possibile fruire di ottimi tassi di cambio e di nessuna spesa aggiuntiva su transazioni e commissioni. Altrettanto degna di nota è poi la garanzia di sicurezza applicabile alla carta: quest’ultima, infatti, non è connessa in alcun modo a un conto corrente bancario ed è, inoltre, sottoposta a tecnologie di sicurezza, come Chip & PIN, per proteggere i propri dati personali. Decisamente versatile e pertanto adatta a qualsiasi preferenza personale è, inoltre, la modalità di ricarica della carta che supporta il trasferimento dei fondi tramite conto corrente bancario, carta di credito oppure carta di debito. Naturalmente, la tipologia scelta non è vincolante e può essere cambiata a ogni ricarica, a seconda delle esigenze del momento.

Il servizio e-wallet

Come già accennato, Kalixa Pay dispone di un e-wallet, un portafoglio elettronico raggiungibile via web e attraverso il quale è possibile gestire i pagamenti per i propri acquisti online e, eventualmente, trasferire denaro ad un altro conto Kalixa, in modo del tutto gratuito.
Questo servizio si rivela utile e conveniente soprattutto per chi necessita di versare periodicamente fondi sul conto di un amico o di un parente, come un figlio in viaggio o studente fuori sede, o magari per restituire ratealmente un prestito ai propri genitori. In ogni caso, il beneficiario potrà fruire immediatamente della somma inviata. Sempre in termini di sicurezza, particolarmente utile è il servizio di notifica tramite SMS. Il titolare di un account e-wallet, infatti, può scegliere di ricevere avvisi tramite messaggi di testo oppure via e-mail, sia periodicamente, attraverso un report settimanale contenente il saldo del proprio conto, che qualora gli sia accreditata una ricarica.

View Comments

Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.