lug
30
2014

WeSwap, la carta social per cambiare valuta!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Addio uffici di cambio. Arriva WeSwap, la carta prepagata socialNiente più code agli sportelli e soprattutto niente più altissime commissioni per cambiare valuta prima di partire per un paese con una moneta differente dalla vostra. Pratica e conveniente, WeSwap vi permette di pianificare i vostri viaggi spensieratamente. Eccovi tutti i vantaggi della carta. 

 

carta prepagata weswap

La carta WeSwap

Oggi siamo costantemente connessi, i social sono diventati parte integrante della nostra vita, non poteva mancare una carta social pensata per migliorare la nostra vita, soprattutto in periodo di ferie. Ma di cosa si tratta precisamente?

continua a leggere

feb
07
2014

Boom di richieste per le carte di credito revolving

La carta di credito revolving? Un successo dettato dalla crisi economica che sta impattando l’Italia in forte recessione. Si tratta di carte di credito facili da ottenere e che permettono di pagare in rate mensili i propri acquisti, invece che a saldo, il mese dopo, come avviene con le classiche carte di credito. Tuttavia tutto ha un prezzo e in questo caso esso è rappresentato dagli interessi elevati.

Carte di credito revolving: poca chiarezza e tassi che si moltiplicano

Nell’ultimo trimestre del 2013 la Banca d’Italia ha calcolato un tasso di interesse del 17,20% per pagamenti fino a 5.000 euro con picchi che raggiungono il 25,2%, tasso oltre il quale scatterebbe l’usura. Oltre ai tassi esorbitanti queste carte di credito nascondono un meccanismo di moltiplicazione degli interessi. Esse, infatti, portano al pagamento di rate praticamente infinite, poiché, non essendo chiare e trasparenti le condizioni di utilizzo, è facile perdere il controllo sui propri pagamenti e sugli acquisti fatti, tenendo inoltre conto, che le condizioni di pagamento peggiorano drasticamente se viene saltata anche una sola rata. L’utilizzo di queste carte così come l’abuso da parte degli enti finanziari ha portato all’istituzione di un numero verde e alla messa a disposizione di diversi sportelli per chiarire i dubbi dei consumatori e analizzare i comportamenti anomali da parte degli istituti che finanziano i prestiti.

continua a leggere

nov
28
2013

Google Wallet Card, una nuova carta prepagata per gli americani

google-wallet-cardGli americani già possessori di un Google Wallet, ovvero un conto associato al loro account Google, a breve saranno in grado di utilizzare il servizio di pagamento mobile offerto dal colosso statunitense in molti più luoghi e soprattutto offline, grazie alla nuova Google Wallet Card.

La Google Wallet Card è una carta prepagata valida negli Stati Uniti in tutti i luoghi in cui sono accettate le carte di credito e di debito MasterCard; può essere usata per effettuare acquisti nei negozi o per prelevare denaro presso gli sportelli Bancomat.

continua a leggere

ott
16
2013

Kalixa Pay: carte prepagate ed e-wallet

Kalixa Pay è una carta prepagata del circuito MasterCard, utilizzabile come qualsiasi altra carta di credito. L’unica differenza con le altre carte prepagate consiste nel consentire al titolare di esercitare un maggior controllo sulle proprie finanze: Kalixa Pay, infatti, permette di utilizzare soltanto il credito ricaricato, scongiurando qualsiasi eventuale imprevisto con il budget. Alla carta si affianca, inoltre, un pratico e-wallet, ossia una sorta di portafoglio elettronico, utile sia per la gestione dei pagamenti online, sia per trasferire denaro a un altro utente Kalixa.

continua a leggere

set
17
2013

Conti deposito: sono sicuri? Quali garanzie

Complice la crisi economica, sempre più spesso ci si scopre alla ricerca di un prodotto finanziario affidabile, con rischi per lo più prossimi allo zero: in tal senso, una delle vie percorribili è certamente rappresentata dall’apertura di un conto deposito. Tuttavia, il capitale investito è davvero al sicuro? Quali sono le garanzie in favore del depositante?

I benefici che il conto offre

I vantaggi offerti da un conto deposito sono numerosi. A differenza di un tradizionale conto corrente, infatti, esso assicura tassi di interesse decisamente più elevati e porta a zero qualsiasi spesa di apertura, chiusura e gestione del conto. Particolarmente interessante è la garanzia di un rendimento sicuro, indipendentemente da crolli e inflazioni di mercato, e soprattutto pattuito prima dell’attivazione del conto. Tale tipologia di prodotto finanziario rappresenta una forma affidabile per salvaguardare i risparmi di ognuno e, perché no, a far fruttare questi ultimi nel corso degli anni. A tal proposito va ricordato che è anche possibile attivare il vincolo di deposito, secondo il quale non è possibile prelevare fondi dal conto per un periodo prestabilito, e in questo caso i tassi di interesse si fanno ancora più allettanti in quanto i rendimenti salgono notevolmente.

continua a leggere

ago
09
2013

Accettare pagamenti con carte: dal pos tradizionale al “mobile pos”

Nuove modalità di pagamento con carta di credito: il mobile pos Payleven. Grazie alle nuove tecnologie ed alla diffusione degli smartphone disponiamo oggi di nuove modalità di pagamento utili per il commercio e per tutti quei lavoratori che lavorano in mobilità.
ago
09
2012

Gli italiani preferiscono il contante

Dalla Relazione Annuale di Banca d’Italia sul 2011 (pubblicata il 31 maggio 2012) emerge che, a fronte di un lieve aumento (1%) del numero totale delle transazioni effettuate con strumenti di pagamento diversi dal contante, il numero di carte di credito emesse registra un decremento del 3,3%, che si fa ben più importante (-6,7%) se si tiene conto delle sole carte attive. Aumentano invece le carte prepagate (16,3%). (more…)

giu
11
2012

Truffe con le carte di credito: attenti alla clonazione!

Non è la prima volta che ci occupiamo di truffe con la carta di credito, tema attuale e importante, forse la maggiore barriera alla diffusione delle carte di credito nel nostro paese. È importante però sapere che le truffe con le carte di credito possono essere evitate con semplici accorgimenti. (more…)

mag
31
2012

Come richiedere una carta PayPal?

La carta PayPal è una prepagata ricaricabile, appartiene al circuito MasterCard ed è distribuita dalla rete Lottomaticard.

È una carta estremamente comoda che ti permette di fare shopping ovunque vi sia il logo Mastercard esposto, ma soprattutto è di facile acquisizione. (more…)

mag
30
2012

Explora: la nuova carta di American Express con un TAN promozionale del 5%

Carta Explora è la nuova carta revolving di American Express, pensata per i giovani, per gli “urban explorer”, particolarmente attenti alle novità, abituati a fare acquisti online e in cerca di offerte irripetibili e convenienti. Per richiedere Carta Explora American Express basta essere maggiorenni, avere un conto d’appoggio in Italia ed avere un reddito lordo annuale di 11 mila euro. (more…)