Citazione:
Inserito in origine da Ilaria
Ciao Giuseppe e grazie per le preziose informazioi.
Scusami se ti disturbo ancora  ma dopo tutta questa spiegazione c'è una cosa che mi lascia perplessa: perchè american express fa tutte queste offerte senza richiedere denaro? Scusami se mi approfitto ma non ho mai avuto una carta di credito prima e non ci capisco niente!!! 
|
Non ti preoccupare non mi disturbi affatto, il forum serve proprio a chiarire i dubbi sulle carte di credito

.
Se scegli di richiedere la carta
Blu di American Express ti ripeto che
limitatamente a questa offerta, non vi sono spese annuali. La società emittente ( quindi
American Express) ci guadagna perchè ogni volta che effettuerai un acquisto con la carta gli esercenti pagheranno una commissione (è per questo che alcune volte capita di trovare esercenti che non accettano carte di credito American Express, perchè hanno delle commissioni un po' alte).Se poi scegli l'opzione di rimborso a rate, come già ti ho detto, si applica un interesse (in questo caso il fido mensile va considerato come un vero e proprio prestito, che quindi va restituito con un interesse). Ovviamente se scegli l'opzione di rimborso a saldo, non pagherai
nessun interesse, vale a dire, se spendi 1000 euro con la carta
Blu American Express a febbraio, a marzo devi restituire esattamente 1000 euro in un'unica volta. Quindi, ricapitolando, la carta
Blu American Express è davvero gratuita se scegli il rimborso a saldo. Se scegli il rimborso a rate (per molti può essere più comodo e conveniente restituire quanto speso a rate e non in un'unica soluzione, nonostante gli interessi) dovrai pagare però degli interessi.Valuta tu quale opzione di rimborso scegliere tenendo presente queste 2 condizioni. Tutte le informazioni che ti servono le troverai comunque sul contratto al momento della sottoscrizione. Ti consiglio di leggerlo attentamente. Ulteriori apporfondimenti in
Carta Blu American Express
Ciao,
Giuseppe.