Citazione:
Inserito in origine da LucaS.
Ciao a tutti,
Son nuovo qui nel forum, e avrei una domanda da farvi (visto che non ho trovato niente tra i vecchi threads):
secondo voi é possibile ricaricare una carta prepagata - tipo Postepay, Soldiintasca o Kalibra - attraverso bonifico bancario e/o versamento postale dall'estero, e in particolar modo dalla Francia.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Luca.
|
Ciao Luca,
Per la Postepay e Soldintasca mi sa che non è possibile, per la Kalibra forse si

.
La carta
Postepay può essere ricaricata:
- negli uffici postali, o con versamento in contanti, o con una carta Postamat Maestro oppure trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra;
- presso gli sportelli Postamat (quindi non dall'estero...)
- sul sito delle poste.
La
Soldintasca mi sa che non è più disponibile ma potresti richiedere una
Carta Flash sempre di Sanpaolo che può essere ricaricata nei seguenti modi sia da te, sia da un tuo amico o familiare (quindi può essere comodo se stai all'estero):
- da uno sportello bancomat abilitato delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo;
- da internet: direttamente dal loro sito utilizzando una carta di credito o, se sei cliente dei Servizi via internet, direttamente dal tuo conto;
- in filiale: in contanti o con addebito diretto su conto corrente.
Per quanto riguarda la
Kalibra,
è possbile ricaricarla tramite bonifico bancario (almeno in Italia ma penso anche dall'estero) da qualsiasi banca con le seguenti coordinate:
Beneficiario - Istituto Centrale delle Banche Popolari
ABI -> 05000
CAB -> 01600
Conto -> 000000014343
IBAN -> IT 56 S 05000 01600 000000014343
Descrizione -> RICARICA KALIBRA XXXXXXXXXXXXXXXX
(le 16 X devono essere sostituite dalle 16 cifre che compaiono sul fronte della carta Kalibra da ricaricare)
Ti consiglio di chiamare il loro call center al numero verde
848.580.501 per sapere se è possibile dalla Francia.
Ciao.