Citazione:
Inserito in origine da Ilaria
buona sera.
anche io ho da poco visto l'offerta dell'American Express cioè quella gratuita sempre ,quindi senza canone,e con un rimborso dell'1%
sulle spese e acquisti che si effettuano con la carta.
Potrei sapere qualcosa di più riguardo quest'offerta?
Sono interessata e vorrei richiederla,ma si sentono talmente tante storie sulle carte di credito che vorrei essere un po' tranquillizzata 
|
Ciao Ilaria, hai dato un'occhiata alla scheda informativa che abbiamo sul sito? Se no, ti consiglio di farlo in quanto lì abbiamo approfondito tutto il discorso sulla
Blu American Express. In ogni caso, proverò a tranquillizzarti...
L'offerta relativa alla
Blu American Express, cioè quella a canone zero e con il rimborso dell'1% sugli acquisti effettuati con la carta, ha una durata limitata, anche se il termine dell'offerta non è ancora stabilito. Ti ricordo che il canone annuale della
Blu American Express di solito è 30€ e, quindi, solo se approfitti della suddetta offerta sarà gratuita a vita. Il rimborso dell'1% sugli acquisti poi è un vantaggio che nessun altra carta offre e ti sarà restituito sotto forma di bonus a fine anno. Al momento della richiesta della
Blu American Express, ti verrà assegnata una linea di credito in base alla tua situazione economica. Ogni acquisto effettuato con la carta (durante un mese) farà scendere questa linea di credito, che però si ricaricherà automaticamente ad ogni rimborso mensile, mettendoti di nuovo a disposizione la linea di credito prestabilita. Ad esempio, se ti viene assegnato un fido mensile di 1600 euro, significa che ogni mese hai a disposizione massimo 1600 euro da spendere con la carta. Ogni spesa effettuata con la
Blu American Express, dunque, viene sottratta da questi 1600 euro di credito, e non dal tuo conto. Il mese successivo dovrai rimborsare la parte del fido spesa il mese precedente e questo può avvenire sostanzialmente in 2 modi: a rate (con diverse modalità che sarai tu a scegliere), ricordando però che sulle rate saranno applicati dei tassi di interesse (vedi
la tabella nel nostro sito per avere un'idea dei tassi oppure puoi decidere di rimborsare a saldo, cioè pagando l'intera somma spesa il mese precedente. A questa opzione non si applica un tasso di interesse.
Ti invito comunque a visitare la sezione
Blu American Express del sito per ulteriori informazioni che sicuramente mi sono sfuggite.
Spero di essere stato chiaro e di averti tranquillizato