Citazione:
Inserito in origine da patrizia
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Ho bisogno di una carta di credito, mi serve solo per acquistare i biglietti aerei, quindi la userei per i pagamenti su internet. Da molti giorni giro nei vari siti ma non ho trovato le risposte che cerco. Premetto che sono lavoratore autonomo. Ecco le mie domande: quanto mi costa realmente una carta?
|
I costi variano a seconda della società che la emette, a volte c'e' un canone annuale, altre volte è gratuita.
Parlando di quelle gratuite, alcune sono legate ad un conto bancario, altre no, per cui il panorama è vario.
Citazione:
ho delle spese ogni volta che faccio un acquisto?
|
Assolutamente no
Citazione:
ho una tariffa annuale?
|
Risposto sopra
Citazione:
dei bolli cosa mi dite?
|
No, non ci sono
Citazione:
e per finire quale sarebbe la più sicura per essere usata in rete. Grazie.Patrizia.
|
Sul fronte sicurezza è difficile stabilire quale è più sicura, probabilmente tutte allo stesso modo, ti rimando alla
guida sugli acquisti sicuri, alcune carte hanno delle politiche di rimborso e comunque è sempre possibile contestare gli
addebiti fraudolenti.
Per quanto riquardo i consigli devi capire se vuoi una carta legata ad un conto (quindi aprirne uno nuovo...ad esempio Fineco che ha una carta di credito gratuita), oppure una non legata ad un conto corrente. In quest'ultimo caso
Barclaycard e
American Express Blue sono a costo zero, ma la tua richiesta è soggetta ad approvazione in base ad alcuni criteri, tipo reddito mensile percepito, ecc..