FAQ American Express

La guida completa sulle carte di credito.

Indice

Come richiedere una Carta American Express

Le Carte American Express possono essere richieste anche online.

Maggiori Informazioni

Quali documenti sono necessari per richiedere una Amex?

Dopo aver compilato l’apposito modulo online, è necessario inviarlo ad American Express il firmato e corredato di fotocopia fronte e retro, leggibile, del documento di identità in corso di validità indicato nel Modulo e fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria o altra documentazione equivalente rilasciata dall'Agenzia delle Entrate


Quando ricevo la Carta American Express posso utilizzarla subito?

Non appena ricevi la Carta American Express, per attivarla devi chiamare subito il numero di telefono indicato sull'adesivo applicato alla Carta: senza attivazione la Carta non può essere utilizzata. Se la Carta che hai ricevuto è un rinnovo, prima di telefonare assicurati di avere a portata di mano anche la Carta in scadenza. Dopo l'attivazione ricordati di firmare la Carta sul retro con una penna a sfera.

Come e dove posso utilizzare la Carta American Express?

La Carta American Express è un mezzo di pagamento comodo, versatile ed adatto per tutte le tue esigenze, sia di spesa quotiana che per viaggi in Italia e all'estero. La puoi utilizzare nei supermercati ed ipermercati convenzionati Auchan , Bennet, Carrefour, Esselunga, GS, Iper, Il Gigante, SMA, Standa; per le tue soste presso le stazioni di servizio carburante convenzionate Agip, Api, Erg, Esso, Fina, IP, Q8, Shell; per la domiciliazione delle bollette telefoniche Telecom Italia, TIM, Vodafone Omnitel, Wind, Mondowindonline, Blu, Infostrada, Atlanet e Edisontel; per la domiciliazione della bolletta Enel Distribuzione; per la domiciliazione del canone Sky; per l'acquisto di biglietteria aerea e per tutti i tuoi viaggi; per il pagamento del pedaggio delle maggiori autostrade alle porte di uscita Fast Pay; per l'acquisto di un regalo ad una persona a te cara; per una serata al ristorante in compagnia di amici. Insomma, la Carta American Express è la compagna ideale di ogni tua giornata.

Come posso pagare il saldo del conto Carta?

Per pagare il saldo dell'estratto conto Carta l'unica modalità consentita è l'addebito diretto sul tuo conto corrente bancario, che è anche il sistema più comodo e sicuro.

Cosa devo fare se decido di cambiare banca?

Chiama il Servizio Clienti di American Express e ti invieremo la modulistica necessaria per modificare le coordinate bancarie relative all'addebito diretto sul tuo nuovo conto corrente bancario. Come funziona il Servizio Clienti telefonico di American Express? Il Servizio Clienti ti permette di accedere facilmente alle informazioni sul tuo conto Carta direttamente dalla tastiera di un telefono a toni. Passo dopo passo, dei messaggi vocali ti presenteranno le opzioni a tua disposizione guidandoti attraverso il sistema fino all'informazione desiderata: così potrai ottenere molto rapidamente la risposta di cui hai bisogno. In ogni caso, se in qualsiasi momento della telefonata avrai bisogno di parlare con un nostro operatore, potrai farlo semplicemente premendo il tasto 0 del tuo telefono. Il Servizio Clienti di American Express è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Prima di telefonare ricordati di avere sempre a portata di mano il tuo numero di Carta.

Come posso accedere ai servizi online di American Express per verificare il mio conto Carta?

Con un click avrai accesso alla pagina dedicata ai servizi online di American Express. Potrai controllare in ambiente protetto il tuo conto Carta, il saldo dei punti Membership Rewards e molto altro ancora.