Carta WeSwap Mastercard®

La guida completa sulle carte di credito.

SITO UFFICIALE: WWW.WESWAP.COM

WeSwap è la rivoluzionaria carta prepagata, al momento disponibile in 10 stati europei, nata in collaborazione con Mastercard per facilitare la vita ai viaggiatori. Infatti, grazie a WeSwap non è più necessario recarsi in un ufficio di cambio o in banca prima di partire per poter cambiare il proprio denaro in un'altra valuta; basta indicare la quantità di denaro che si desidera cambiare, e averla caricata ovviamente sulla carta, che questa viene automaticamente trasformata nella nuova valuta e resa immediatamente disponibile. Il tutto a condizioni estremamente convenienti!

Maggiori Info

Indice

Come funziona WeSwap

WeSwap MasterCard® è facile da usare. Una volta fatta la richiesta di apertura del conto nelle modalità indicate di seguito, e gratuitamente, si riceve la carta WeSwap direttamente a casa propria. A questo punto è possibile già ricaricare la carta con l'importo desiderato, segnalare la data di partenza e la valuta desiderata ed il gioco è fatto. A partire dalla data indicata, l'importo nella nuova valuta sarà a disposizione del cliente e prelevabile tramite sportelli del circuito Mastercard. Ma come è possibile? WeSwap è una vera e propria carta social. Infatti, è grazie al social network WeSwap che scambiare valuta diventa così semplice. La comunità della rete WeSwap è composta da utenti di diverse parti del mondo accomunati dalla necessità di viaggiare e di disporre del proprio denaro in diverse valute. WeSwap le mette virtualmente in contatto facendo da intermediario nel cambio di valuta.

Le valute che possono essere richieste al momento sono:

  • Sterlina inglese (GBP)
  • Dollaro americano (USD)
  • Euro (EUR)
  • Corona norvegese (NOK)
  • Corona svedese (SEK)
  • Corona danese (DKK)





Condizioni economiche

WeSwap, dunque, offre un sistema di cambio rivoluzionario, non solo per le modalità social con cui opera, ma per le condizioni di cambio/scambio di valuta che applica, assolutamente favorevoli e trasparenti. Innanzi tutto, il tasso di riferimento è quello effettivamente in vigore sul mercato al momento della richiesta, ovvero il tasso spot o interbancario che, come è noto, è soggetto a continue fluttuazioni. A questo si aggiunge una commissione pari all'1%, tasso super competitivo se si pensa a quelli generalmente applicati dagli uffici di cambio, dalle banche e dagli hotel, decisamente superiori e spesso resi invisibili in quanto inglobati nel tasso di cambio. Ma cosa succede se chiedo di cambiare 100 euro in dollari e in quel preciso momento sulla rete WeSwap è disponibile soltanto il corrispettivo in dollari di 80 euro? In questo caso interviene WeSwap effettuando un "Top Up", ovvero integrando i restanti 20 euro applicando una commissione dell'1,5%.

Come richiedere la carta WeSwap Mastercard

Possono richiedere la carta WeSwap tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni e residenti in uno dei seguenti paesi: Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Regno Unito, Spagna e Svezia. Il modulo di richiesta va compilato online alla pagina www.weswap.com, e nel giro di 7/10 giorni la carta viene spedita all'indirizzo comunicato nella richiesta. In caso contrario, è possibile comunicare la mancata ricezione al Servizio Clienti inviando una mail all'indirizzo support@weswap.com. Ricevuta la carta, questa deve essere attivata chiamando uno dei seguenti numeri:

  • 08444 457 357 dal Regno Unito
  • +44(0)20 34740747 dagli altri paesi.

A questo punto si riceverà il codice PIN necessario per lo sblocco e utilizzo della carta.

Richiedila Online

Come ricaricare la carta WeSwap

Per ricaricare la carta è sufficiente collegarsi al proprio conto WeSwap e selezionare la modalità di ricarica:

  • via bonifico bancario, in tal caso verranno visualizzate le coordinate bancarie;
  • via carta bancomat, e in questo caso si potranno inserire i dati della propria carta.

Sicurezza

WeSwap naturalmente garantisce la massima sicurezza ai suoi utenti. Infatti, tutti i fondi versati sono controllati e protetti da una banca europea regolamentata, la IDT Finance, e si trovano in conti presso diverse banche internazionali.

Furto o smarrimento della carta

In caso di furto o smarrimento della carta è necessario contattare il Centro di Assistenza WeSwap online oppure al numero 08444 457 357 (dal Regno Unito) o al +44(0)20 34740747 (da altri paesi) per bloccarla e renderla così inutilizzabile. Il cliente riceverà una carta sostitutiva.

RIASSUNTO CONDIZIONI ECONOMICHE

OPERAZIONE VALORE
Saldo consolidato massimo £ 6.000
Numero massimo di transazioni al giorno 10
Spesa massima Saldo disponibile
Importo massimo di ricarica £ 12.000 all'anno
Commissione 1%
Commissione su "Top Up" 1,5%
Carta sostituiva £ 5
blog comments powered by Disqus