Carta Moneta Contanteonline

La guida completa sulle carte di credito.

SITO UFFICIALE:WWW.MONETAONLINE.IT


Vantaggi

Moneta CONTANTE online è una carta prepagata e ricaricabile che si può utilizzare attraverso il sito ufficiale.

Il funzionamento, per effettuare gli acquisti sul web è del tutto simile a quello previsto dal sistema di Moneta Online. In tale caso, però, non occorre neppure possedere una carta di credito tradizionale visto che una volta attivato il servizio presso la banca è possibile comprare le ricariche, sempre in banca, con tagli da un minimo di 50 ad un massimo di 250 euro.

Successivamente, ogni volta che dovrà essere effettuato un acquisto in internet, basterà collegarsi al sito ufficiale, inserire il proprio codice e chiedere la generazione di una nuova carta di credito usa e getta, di importo esattamente uguale alla cifra dell’acquisto.

In tal modo, anche se qualcuno entra in possesso dei dati della carta non potrà utilizzarli in nessun modo visto che dopo l’effettuazione dell’operazione la carta risulterà vuota e scaduta.

Informazioni utili

E' opportuno ricordare che user-id e password hanno una validità di soli 12 mesi, che cominciano a decorrere dall’atto del primo utilizzo. Una volta scaduta è necessario recarsi nuovamente in banca e chiedere una nuova password.

Il costo di ogni ricarica chiesta alla banca per l’acquisto di una prepagata, o per generare una carta collegata direttamente alla carta di credito tradizionale, è di 4,50 Euro.

È un servizio di pagamento di Banca Intesa S.p.A. sviluppato da SETEFI S.p.A. e valido esclusivamente per acquisti su Internet.

Permette di ottenere tramite il sito ufficiale di SETEFI S.p.A. carte virtuali del circuito VISA spendibili presso i negozi on-line convenzionati con VISA o MONETA.

Ha una validità di 12 mesi dall'attivazione (effettuata con la prima variazione password) ovvero dall'ultimo utilizzo.

Può essere usato da chi possiede MONETA, la carta di credito del Gruppo Intesa. Per attivare MONETAonline è necessario che il servizio sia stato precedentemente collegato con una carta di credito MONETA presso la propria filiale oppure sia stata effettuata prima una valorizzazione con un prepagato MONETA CONTANTEonline.

L'attivazione del servizio avviene mediante l'apposita funzione oppure mediante la funzione Variazione Password.

Il servizio MONETAonline collegato ad una carta di credito MONETA non può essere usato per effettuare la valorizzazione del prepagato MONETA CONTANTEonline.

Il servizio MONETAonline utilizzato per effettuare la valorizzazione del prepagato MONETA CONTANTEonline non può essere collegato ad una carta di credito MONETA.


Utilizzo


La perdita della "password" comporta in ogni caso l'inutilizzabilità del servizio. Il possessore del servizio MONETAonline, dopo aver scelto il bene o il servizio da comprare on-line, accede al sito ufficiale di SETEFI per chiedere il numero della Virtual Card VISA da inserire nel modulo d'ordine in attesa di completamento.

In sintesi i passi da seguire per effettuare un pagamento sono i seguenti:

  • selezionare il bene o il servizio presso un negozio on-line convenzionato con VISA o MONETA, arrivando fino al modulo d'ordine dove è richiesto l'inserimento del numero della carta di credito e della data scadenza
  • accedere al sito www.monetaonline.it
  • selezionare la funzione Richiesta Virtual Card per pagamento.
  • inserire codice utente e password, selezionare il tipo di Virtual Card richiesta ed eventualmente valorizzare il campo facoltativo di importo massimo
  • ottenuti da SETEFI il numero della carta, la data scadenza ed il CVV2, tornare nel modulo d'ordine, selezionare pagamento con carta VISA o MONETA
  • inserire il numero della carta, la data scadenza ed eventualmente il CVV2 (se richiesto)
  • confermare l'ordine ed attendere l'esito on-line dall'operatore commerciale.

Attenzione!

  • Alcuni operatori commerciali non richiedono l'autorizzazione all'emittente della carta (SETEFI) con modalità on-line, ma questa viene richiesta in un secondo tempo, ad esempio, dopo la verifica di disponibilità di magazzino, correttezza dati acquirente, ecc.
  • I dati generati da SETEFI relativi alla carta hanno una validità ridotta (5 giorni). Ciò potrebbe comportare la necessità di richiedere una carta che abbia una durata più lunga. In tal caso è necessario selezionare l'apposita opzione nella Richiesta Virtual Card per pagamento.


Istituti emittenti

MONETAonline e MONETA CONTANTEonline sono attualmente distribuiti dalle banche:

  • Banca Intesa (reti Banca Commerciale Italiana, Cariplo, Banco Ambrosiano Veneto)
  • CR di Parma e Piacenza
  • Banca Popolare FriulAdria
  • Banca di Trento e Bolzano
  • CR di Ascoli Piceno
  • CR della Provincia di Viterbo
  • CR di Foligno
  • CR di Spoleto
  • CR di Città di Castello
blog comments powered by Disqus