Carta Eureka

La guida completa sulle carte di credito.

Attenzione: La Carta Eureka non è più in commercio

SITO UFFICIALE:WWW.CARTAEUREKA.IT

Cos’è Carta Eureka

Carta Eureka è una carta di credito revolving, permette, quindi, di disporre di una riserva di denaro sempre a disposizione e di ripagare le spese con comode rate e con la massima flessibilità.



Perchè scegliere Carta Eureka

Carta Eureka permette di effettuare prelievi di contante presso tutti gli sportelli Bancomat convenzionati MasterCard

Come titolare hai a disposizione una somma di denaro da utilizzare a piacere, in un'unica volta o in più occasioni, e da restituire con comodi rimborsi mensili.

Quando usi Carta Eureka la tua disponibilità diminuisce, ma riprende automaticamente quota a ogni versamento. Così il tuo credito non si esaurisce e tu puoi contare sempre su una preziosa riserva di denaro.

Se, invece, non utilizzi la tua carta, la tua disponibilità rimane intatta in attesa del tuo prossimo desiderio.

Carta Eureka ti riserva condizioni vantaggiose:

  • pagamenti sia tramite addebito sul conto corrente (RID) sia tramite bollettino postale
  • in caso di furto o di smarrimento non devi versare nessuna quota aggiuntiva per ricevere la carta sostituiva

Pagamenti senza commissioni e servizi gratuiti:

  • Ricarica cellulari (Tim, Vodafone, Wind)
  • Pagamento bollette (elettricità, gas, telefono)
  • Acquisto biglietti ferroviari
  • Rifornimento carburante
  • Pagamento tasse (ICI, canone RAI)
  • Pagamento Bollo (Auto e Moto)
  • Consultazione estratto conto via telefono e on-line
  • MasterCard Global Service (assistenza di un operatore)


Indice

I vantaggi di Carta Eureka

Diventando titolare di Carta Eureka, potrai accedere ad un ampio ventaglio di sconti e di agevolazioni, presso le migliaia di punti vendita aderenti al circuito Selecard: condizioni esclusive per ogni occasione, dalle spese di tutti i giorni agli acquisti più importanti.

Per usufruire dei vantaggi e degli sconti Selecard ti basterà mostrare nei punti vendita convenzionati la tua Carta Eureka, unitamente alla guida e alla bustina con il marchio Selecard, che riceverai al tuo domicilio. Per accedere ai servizi di informazione e consulenza telefonici, ti basterà invece comunicare il numero della tua carta.

Ecco alcuni esempi:

RISTORANTI E ALTRI LOCALI: sconto medio del 10% in ristoranti, pizzerie, pub e locali di intrattenimento in tutta Italia.

CARROZZERIE: sconto del 10% sulla tariffa oraria di manodopera, auto sostitutiva gratuita, ritiro e consegna dell'auto a domicilio, priorità nella riparazione, garanzia scritta di due anni e piccole riparazioni in giornata.

OTTICA: sconto medio del 15% su occhiali, lenti a contatto e altri articoli.

CARBURANTI: sconto di Euro 0,50 ogni 30 litri di carburante acquistati anche attraverso più rifornimenti, presso i distributori Erg, nonché sconto del 5% sui lubrificanti e prodotti della linea chimica.

AUTO USATE: riduzione di 300,00 euro sull'acquisto di auto usate Hertz.

PRODOTTI INFORMATICI: sconti sull'acquisto di personal computer portatili e sui servizi di assistenza Computer Discount.

FIORI E PIANTE: sconti su servizi di prenotazione e consegna di omaggi floreali in tutto il mondo. Sconto del 15% sui prezzi del giorno dei mercati di origine.

CINEMA: tessera Anec-Agis "Vieni al Cinema" acquistabile a soli 3,00 euro. La tessera consente di usufruire di una riduzione del 30% sul costo del biglietto.

PARCHI DIVERTIMENTO: sconti per l'ingresso in oltre 230 strutture (parchi divertimento, acquatici, faunistici, botanici, ville storiche, castelli, crociere sui laghi, ecc.) in Italia, Svizzera e Francia.

VACANZE STUDIO: sconto del 10% su vacanze studio per ragazzi, adulti, studenti universitari, dirigenti e professionisti. Programmi intensivi e piano di studi personalizzati. Sistemazione presso famiglie selezionate, campus, hotel e appartamenti.

ABBONAMENTI SU PERIODICI: sconti medi di oltre il 50% sull'abbonamento a numerose riviste periodiche: La Settimana Enigmistica, RCS Rizzoli, Giorgio Mondadori, Hachette Rusconi, Domus, Parrini.

SERVIZI E MATERIALE NAUTICO: sconti su vacanze in barca, corsi di vela, corsi di patente nautica e altri corsi, libri, oggettistica, strumenti per carteggio e navigazione.

COSMETICA NATURALE: sconto del 10% su tutti i prodotti viso e make-up, corpo, capelli, solari, bagno, integratori, casa, accessori, presso i negozi Bottega Verde.

CENTRI BENESSERE: condizioni esclusive e sconti fino al 35% su cure, trattamenti e soggiorni presso numerosi Centri Termali in tutta Italia.

POLIAMBULATORI E CENTRI DIAGNOSTICI: sconti fino al 25% per esami di laboratorio e specifici presso numerosi poliambulatori e centri diagnostici in Italia.

LIBRI E ARTICOLI MUSICALI: sconti fino al 10% su libri e fino al 20% su CD, musicassette, articoli musicali, strumenti e accessori.

TELEFONIA: ulteriore bonus del 5% sul traffico telefonico effettuato scegliendo il servizio di indirizzamento automatico sull'operatore più conveniente.

Inoltre, grazie a Carta Eureka potrai contare:

  • su un servizio telefonico gratuito e sempre attivo per informazioni su elenchi telefonici, viabilità, ristoranti, alberghi, farmacie, ospedali, manifestazioni, università, ricette di cucina.
  • su una consulenza specializzata e gratuita per informazioni di tipo legale, burocratico, scolastico e veterinario.

Ulteriori informazioni sono disponibili al Servizio Clienti Fiditalia al numero 02.43.01.8800

Come richiedere Carta Eureka

Carta Eureka si può richiedere direttamente online.


Assicurazione

Carta Eureka consente al titolare di poter accedre alle garanzie assicurative di Proxilia Conto, che interviene qualora, a causa di imprevisti o difficoltà, il titolare non possa far fronte direttamente al pagamento delle rate.

E' sufficiente una percentuale pari allo 0,35% del saldo mensile della Carta Eureka per aderire ad un programma assicurativo, che Carta Eureka ti offre in collaborazione con Unionvita e che tutela in caso di:

  • decesso/invalidità permanente e totale a seguito di infortunio o malattia, in questo caso il debito residuo viene estinto.
  • malattia grave, in questo caso il debito residuo viene estinto.
  • inabilità temporanea e totale al lavoro con durata superiore a 60 giorni consecutivi, in questo caso vengono rimborsate le rate in scadenza durante il periodo di inabilità.
  • perdita involontaria dell'impiego con durata superiore a 60 giorni consecutivi, in questo caso vengono rimborsate le rate in scadenza durante il periodo di inattività.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.cartaeureka.it

Sottoscrivendo l'assicurazione del credito, oltre alle coperture base Carta Eureka ti offre gratuitamente ulteriori coperture assicurative ad alto valore aggiunto. Utilizzando la carta, potrai così contare sulle seguenti garanzie:

  • MIGLIOR PREZZO: Dal momento dell’attivazione e per 12 mesi successivi al primo utilizzo, la copertura assicurativa annuale "MIGLIOR PREZZO", ovvero il rimborso della differenza di prezzo se, nell'arco di 30 giorni dalla data di acquisto di un bene con Carta Eureka, lo trovi ad un prezzo inferiore. La prestazione interviene per acquisti superiori a 60 Euro e in caso di differenza di prezzo di almeno 30 Euro. L'importo rimborsabile è compreso tra 30 e 300 Euro.
  • RIMBORSO SPESE MEDICHE IN VIAGGIO: Ogni mese, se il saldo della tua Carta è uguale o superiore a 800 euro, potrai usufruire della copertura assicurativa mensile "RIMBORSO SPESE MEDICHE IN VIAGGIO", ovvero il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di infortunio o malattia improvvisa durante un viaggio. Tali spese devono essere documentate e prescritte da un medico. L'importo rimborsabile è compreso tra 30 e 300 Euro. E' prevista una franchigia pari a 250 Euro.
  • GARANZIA ACQUISTI e DIARIA DA RICOVERO PER INFORTUNI: Ogni mese, se il saldo della tua Carta è uguale o superiore a 1000 euro, potrai usufruire di 2 coperture assicurative mensili: "GARANZIA ACQUISTI" e "DIARIA DA RICOVERO PER INFORTUNI".

La "GARANZIA ACQUISTI" è il rimborso del prezzo di acquisto del bene o il rimborso del costo di riparazione del bene o del prezzo di acquisto (se inferiore al costo di riparazione) in caso di furto (con violenza) o di danneggiamento accidentale del bene acquistato con la carta avvenuti entro 10 giorni dall'acquisto. In questi due casi, la copertura assicurativa si attiva per acquisti di importo pari o superiore a 60 Euro; la cifra complessivamente risarcibile è pari a 500 Euro.

La "DIARIA DA RICOVERO PER INFORTUNI" prevede il rimborso di 25 euro al giorno, fino ad un massimo di 90 giorni, in caso di ricovero per infortunio. E' prevista una franchigia di 3 giorni, nei quali i costi di degenza sono a carico del cliente.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.cartaeureka.it

Per aderire all'assicurazione è necessario chiamare il Servizio Clienti Fiditalia al numero 02.43.01.8181 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Se si verifica uno degli eventi assicurati, è necessario chiamare il numero verde 800.12.11.70 a disposizione dal Lunedì al Giovedì durante i seguenti orari: h.9.00- 12.30 e h. 14.00- 18.00 e il Venerdì h. 9.00- 14.00.

Per qualsiasi informazione e assistenza sulla copertura assicurativa di Carta Eureka è a disposizione il NUMERO VERDE 800 12 11 70


I servizi di Carta Eureka

02.43.01.81.81 Per qualsiasi informazione e per richiedere Carta Eureka 7 giorni su 7, dalle 8 alle 21, è a tua disposizione "Pronto Fiditalia", il servizio vocale automatico che senza tempi di attesa ti consente di:

  • avere informazioni o richiedere Carta Eureka;
  • abilitare la tua Carta;
  • avere informazioni sulla situazione della tua carta;
  • richiedere un assegno o un bonifico;
  • richiedere un aumento della linea di fido;
  • avere informazioni sui vantaggi Selecard
  • avere informazioni sulla copertura assicurativa
  • segnalare il furto o lo smarrimento di Carta Eureka
  • richiedere Carta Eureka, se sei titolare di un contratto Multiconto

Prima di telefonare ricordati di tenere a portata di mano il numero della tua carta: in questo modo, potrai essere immediatamente riconosciuto e ottenere un servizio più efficace.


Furto o smarrimento

800 822 056, per bloccare Carta Eureka dall'Italia:

Il numero Verde è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni per permetterti, se ti trovi in Italia, di bloccare subito la tua Carta Eureka in caso di furto o smarrimento.

+39 02/45 40 37 68, per bloccare Carta Eureka dall'Estero:

Questo è il numero che dovrai formulare per bloccare la tua Carta Eureka in caso di smarrimento o furto.


Condizioni Economiche

Spese connesse alla concessione ed uso della Carta
Circuito MasterCard
Linea di credito da € 500 a € 5.000
Rate sulla base del saldo cumulato da € 20 a € 230
Quota annuale Carta Gratuita il primo anno
Quota annuale dal Secondo anno da € 15,49 a € 20
Spese per emissione carta sostitutiva gratuita
Commissioni per prelievi a mezzo di macchina automatica ATM € 3
Rifornimenti di carburante - per ciascun rifornimento gratuito
Imposta di bollo su ciascun Estratto Conto €1,81
Estratto conto mensile (se il saldo è inferiore a 77,47 Euro) € 1,49
Estratto conto mensile (se il saldo è > 77,47 Euro) € 1,49 + € 1,81
Interessi e spese connesse alla concessione del credito Classic
Periodicità e modalità di calcolo degli interessi Mensile Posticipato
T.A.N. 13.80%-19.90%
T.A.E.G. 14.92%- 22.15%


Come richedere Carta Eureka

Per richiedere una Carta Eureka è sufficiente collegarsi al sito ufficiale

blog comments powered by Disqus