Assistenza Mastercard

La guida completa sulle carte di credito.

Se si smarrisce il codice segreto o la carta MasterCard, è possibile telefonare al numero dell' Ufficio Blocchi della banca, operativo 24 ore su 24 , per bloccare immediatamente la carta e impedirne l'utilizzo illecito. Una volta bloccata la carta basterà sporgere denuncia presso le autorità competenti ed inviarne copia alla banca (generalmente entro le 48 ore successive all'evento).

Dall'estero è sempre attivo il servizio di assistenza MasterCard Global Service attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, che risolvere ogni problema: blocco della carta, sostituzione di emergenza della carta, anticipo di emergenza di contante, assistenza per l'identificazione di un sportello automatico ATM più vicino per l'anticipo di contante. E' possibile consultare i numeri verdi MasterCard nella pagina assistenza nel mondo o negli elenchi telefonici dei diversi paesi.

Dall'Italia si può contattare il servizio clienti della banca. Il titolare della carta MasterCard è sollevato da ogni responsabilità per usi illeciti dal momento in cui effettua la segnalazione di furto o smarrimento alla propria banca.

Consultando la banca si avranno maggiori informazioni sulle eventuali limitazioni di responsabilità per le operazioni effettuate prima del blocco della carta. Nel caso in cui l'estratto conto mensile riporti un importo sbagliato, il titolare dovrà inviare una contestazione scritta entro i 60 giorni dalla data di ricevimento dell'estratto conto (fa fede il timbro postale) alla banca allegando tutti i documenti necessari per spiegare la motivazione della contestazione. E' importante indicare nella lettera i numeri di recapito.

Numero Verde MasterCard: 800-870-866

Cerca lo sportello ATM più vicino a te

Tramite il servizio ATM Locator di Mastercard è possibile conoscere l'indirizzo delle Casse ATM di tutto il mondo. Mappa ATM

blog comments powered by Disqus