American Express Centurion

La guida completa sulle carte di credito.

14 ottobre 2004. Per il mondo delle carte di credito, una data importante. American Express lancia in Italia la sua Carta più esclusiva: Centurion.

La sfida è quella di offrire un servizio personalizzato senza paragoni attraverso un team di esperti di viaggi, investimenti e lifestyle, in grado di soddisfare le richieste più sofisticate e inusuali. Privilegi esclusivi che nessuna altra Carta al mondo prevede, studiati su misura per rispondere alle esigenze del singolo.

Centurion nasce per i Titolari American Express più attenti e selettivi, abituati a pretendere sempre il meglio, ovunque si trovino; e soprattutto, a vedere la propria vita semplificata e arricchita con servizi volti all’eccellenza. Proprio per questo, Centurion non può essere richiesta, ma viene proposta da American Express solo ad un ristretto numero di Titolari già di platino che dimostrino un certo spending per 4 anni.

Prima di ricevere Centurion, il Titolare è invitato ad un breve incontro personale, durante il quale vengono presentati i benefici della Carta. American Express ha così l’opportunità di conoscere le singole esigenze finanziarie, personali e professionali, e di rispondere con un team dedicato di esperti. Professionisti di diversi settori, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, in tutto il mondo.




Indice

L’unicità di Centurion

La “Black? è la Carta più esclusiva al mondo. E lo dimostra già da come si presenta. Nera, interamente in titanio, disponibile solamente in 7 mercati in Europa – Italia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Francia, Svezia e Olanda – e in altri 5 mercati nel resto del mondo - Stati Uniti, Australia, Giappone, Hong Kong e Messico.

Centurion è la chiave di accesso globale agli eventi più esclusivi e ai luoghi più famosi. Dal club privato di Londra al più rinomato ristorante di New York, dall’anteprima privata di un famoso stilista al concerto di Capodanno a Vienna, fino al Tee Off Time in uno dei più celebri campi da golf del mondo come il St. Andrews.

Il team Centurion è in grado di organizzare ogni tipo di evento, da un matrimonio in un’isola della Polinesia ad una cena di gala privata con menu creato ad hoc da un famoso chef. E grazie all’ausilio di un consulente personale di viaggio, il Titolare può ad esempio avere immediatamente a disposizione un jet privato per arrivare in una delle isole più irraggiungibili del mondo, o prenotare all’ultimo momento il miglior ristorante, ovunque si trovi.


Inoltre, il Club Membership Rewards® di American Express, uno dei più ricchi programmi fedeltà al mondo, riserva ai titolari Centurion la possibilità di accedere a premi “money can’t buy?, tanto esclusivi da non essere neppure in vendita. Esperienze uniche e indimenticabili, come un viaggio nella leggenda sul mitico Orient Express, e articoli di lusso offerti dalle brand più prestigiose. E l’accumulo dei punti Membership Rewards è più veloce che per qualunque altra Carta American Express.

I privilegi Centurion

L’obiettivo di Centurion è quello di offrire, in assoluto, il meglio in termini di servizi personali e accesso globale all’inaccessibile.

  • Assistenza incomparabile

Un team di esperti dedicato - disponibile 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, e in qualunque parte del mondo - per assistere i Titolari nella scelte di viaggio, investimento e lifestyle. E per supportarli con la massima efficienza in caso di emergenza.

  • Accesso ad eventi unici

Centurion permette in tutto il mondo un accesso privilegiato agli eventi più esclusivi e alle location più ambite: da un gala al Festival di Cannes ad un posto sul palco al concerto dei Rolling Stones. Il Servizio Centurion è stato in grado di procurare i biglietti per eventi sportivi che avevano già registrato il tutto esaurito, come il Grand Prix del Brasile o la finale del campionato di calcio.

  • Lifestyle Centurion

Centurion può organizzare qualsiasi tipo di evento e soddisfare le richieste più diverse: acquistare e far inviare un regalo ad un familiare quando si è lontani, regalare una festa di compleanno indimenticabile, godersi una serata di shopping privato in alcune delle più esclusive boutique del mondo. Oppure, trovare la baby-sitter perfetta o l’idraulico più efficiente per piccole emergenze domestiche.

  • Fine Dining Programme

Per i titolari Centurion, un tavolo sempre disponibile nei migliori ristoranti di tutto il mondo.

  • Viaggi Centurion

Ogni titolare Centurion può disporre di un consulente personale di viaggio per ogni necessità, dal jet privato ai viaggi verso i luoghi più irraggiungibili del mondo. E dovunque andrà, avrà la sicurezza di un trattamento privilegiato. Speciali benefit sono previsti presso le più prestigiose catene alberghiere o società di autonoleggio tra cui The Hilton Family, Mandarin Oriental, Kempinski, Starwood, Sofitel, Avis, Hertz: dagli upgrade gratuiti alle cene o ai trattamenti Spa in omaggio. E con Priority Pass, i Titolari accedono liberamente a più di 450 VIP lounge aeroportuali nel mondo.

  • International & European Airline Programme

Alitalia fa parte dell’International & European Airline Programme di American Express con altre 14 compagnie aeree che coprono destinazioni su tutti i continenti. I titolari Centurion possono beneficiare dell’iscrizione gratuita al Club Freccia Alata e, acquistando un biglietto a tariffa intera in Magnifica o Eurobusiness, di un biglietto gratuito per un accompagnatore.

  • Sicurezza Centurion

Centurion offre al Titolare una copertura assicurativa globale tra le più complete sul mercato, valida anche per i suoi familiari e per i Titolari delle cinque Carte Supplementari incluse nel conto Carta. La protezione comprende un’ampia gamma di polizze viaggi, la copertura per gli sport invernali e per alcuni sport estremi, l’assistenza legale e sanitaria all’estero in caso di emergenza e le polizze integrative per il noleggio auto all’estero.

  • Private Banking Centurion

Accurato, flessibile e riservato, il Private Banking Centurion offre un’ampia gamma di servizi d’investimento. I Titolari possono beneficiare dell’eccezionale esperienza di American Express Bank nell’ambito di servizi come banking, investimenti, trust e gestione patrimoniale.


I servizi Centurion

  • Nessun limite di spesa prefissato.
  • Consegna gratuita a domicilio di Travelers Cheques American Express e valuta straniera.
  • Sostituzione gratuita della Carta in caso di furto o smarrimento entro le 24 ore.
  • Nessuna responsabilità in caso di acquisti illeciti effettuati da altri con la Carta smarrita o rubata.
  • Possibilità di prelievo contanti presso oltre 500.000 sportelli ATM nel mondo.
  • 1.700 Uffici Viaggi American Express nel mondo.

La quota associativa di Centurion è di 2.000 euro all’anno e comprende: Centurion Card base per il Titolare; Centurion Card Addizionale per separare le spese di lavoro da quelle personali; Centurion Card Supplementare per una persona cara; fino a 4 Carte Platino American Express oppure, a scelta, una combinazione di quattro Carte American Express Supplementari: Carta Platino, Carta Oro o Carta Personale.


Alcune curiosità su Centurion Card

Per comprendere come Centurion semplifica la vita dei Titolari, presentiamo alcune vicende in cui il servizio esclusivo della “Black? ha fatto la differenza.

Un titolare Centurion, dovendo iscrivere il proprio figlio a un corso per conseguire l’MBA negli Stati Uniti, ha potuto evitare di produrre la documentazione e di effettuare assicurazioni ad hoc, semplicemente riferendo all’istituto americano di essere titolare Centurion.

Un Titolare in viaggio verso Berna ordina una bottiglia di champagne nella carrozza ristorante del treno sul quale sta viaggiando, ma il prodotto non è disponibile. Il Titolare contatta Centurion, che convince il cameriere di un ristorante di Zurigo a consegnare la bottiglia presso la stazione della città durante la sosta del convoglio. Individuato il binario, il responsabile di Servizio Centurion guida il cameriere con il cellulare fino allo scompartimento del Titolare.

Durante il Film Festival di Venezia dello scorso anno una titolare Centurion strappa inavvertitamente il suo abito da sera mentre si sta recando alla serata di gala con le star del cinema. American Express predispone un motoscafo privato che la riporta in albergo, dove la attende una sarta che le rammenda il vestito “in tempo reale?. Dopo pochi minuti il motoscafo riaccompagna la Titolare in tempo per la cerimonia.

Come ottenere una Carta Centurion american Express

Per ottenere una carta Centurion American Express è necessario essere stati titolari per almeno 4 anni di Carta Platino.

Richiedi Carta Platino